La Varese Campo dei Fiori fa tappa a Casciago

Domenica 23 maggio auto e moto storiche passeranno in paese

La Varese Campo dei Fiori fa tappa a Casciago. La manifestazione, iscritta nel calendario nazionale A.S.I. (Automotoclub Storico Italiano) è riservata a vetture di interesse storico e si avvale dell’Associazione Nazionale Cronometristi e di molte sezioni della Protezione Civile. Quest’anno alla scopo di rievocare fedelmente la prima edizione della Varese Campo dei Fiori ( nata inizialmente nel 1922 ) è stato deciso di inserire anche le auto storiche.
 
I concorrenti attraverseranno buona parte del territorio provinciale dalla 14 alle 23 di sabato 22 maggio 2010 e nel pomeriggio percorreranno la tradizionale salita al Campo dei Fiori.
 
La cittadinanza è invitata gratuitamente ad assistere al passaggio nel nostro comune che è previsto per domenica 23 maggio, dalle ore 10 circa sino alle ore 12 circa.
 
Le vetture provenienti da Luvinate percorreranno le Vie : ss394, ingresso Parco (viale alberato) dove si svolgeranno le prove di regolarità, denominate Emanuele II, al termine delle stesse i mezzi transiteranno all’interno dell’elegante giardino della Villa Castelbarco Albani sede del Comune, per poi uscire in Via            S. Agostino, dell’Acqua, SS 394 direzione Varese.
 
Le vetture transiteranno sulla parte del territorio previsto in carovana, e con la collaborazioni degli uomini della Polizia Locale Ufficio di Casciago, miscelandosi al normale traffico non recheranno alcun disturbo alla viabilità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Maggio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.