Schianto tra auto e moto, muore centauro
La vittima aveva 66 anni ed è morta prima di essere trasportata in ospedale. L'auto che l'ha colpito non si sarebbe fermata allo stop
Un incidente mortale è avvenuto oggi, martedì 25 maggio, in via De Gasperi nella zona industriale di Marnate. Francesco Borsani (foto a sin.), marnatese di 66 anni, è deceduto in seguito allo scontro della sua moto con un’auto che proveniva da una via laterale e che, secondo la prima ricostruzione della Polizia Locale che ha effettuato i rilievi, avrebbe bruciato uno stop andando a colpire in pieno il centauro.
La vittima stava percorrendo la via de Gasperi quando, all’altezza dell’incrocio con le vie Ticino e Di Vittorio, una Lancia Y guidata da un novantenne della zona è sbucata dalla via Ticino andando a centrare la Moto Guzzi. Il 66enne è stato sbalzato dalla sella ed è volato ad alcuni metri di distanza mentre la Lancia Y ha concluso la sua corsa contro una monovolume che proveniva dalla via Di Vittorio. Immediata la chiamata al 118 che si è recata sul posto con ambulanza e automedica della Croce Rossa di Legnano ma, nonostante i tentativi disperati di rianimazione, non c’è stato nulla da fare per il motociclista che è deceduto sul colpo.

Francesco Borsani era piuttosto conosciuto in paese, abitava in via Prospiano e lascia una moglie, due figlie e due nipoti. Da qualche anno era andato in pensione dopo aver lavorato una vita come elettricista presso alcune aziende della zona. Nell’ultimo periodo si era dedicato alla sua Moto Guzzi d’epoca che aveva completamente rimesso a nuovo e proprio oggi stava provando sulle strade del paese fino allo schianto improvviso che lo ha lasciato sull’asfalto di una giornata di sole che annuncia l’estate ormai imminente. Distrutta la moglie Marisa Oggiona, giunta dopo pochi minuti sul luogo dell’incidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.