“Acqua, che scelte si faranno a Samarate?”
A fine anno cessa il contratto di servizio per la gestione del servizio idrico-fognario da parte dell'azienda comunale: un tema al centro dell'incontro sull'acqua alla festa del Pd
La questione nazionale, si diceva, ha anche ricadute a livello locale, relative alla gestione del servizio idrico e fognario, affidato oggi all’azienda partecipata comunale: «A tal proposito – continua il Pd – è significativo l’ostruzionismo di alcuni Comuni della nostra Provincia al passaggio all’A.T.O. 11 (Autorità d’Ambito Territoriale Ottimale) del servizio idrico integrato. In particolare per il Comune di Samarate queste contraddizioni all’interno della maggioranza e della stessa Lega saranno presto messa alla prova poiché, a fine anno, scadrà il contratto di servizio che affidava all’Azienda Servizi Comunali Srl la gestione del servizio idrico – fognario. Cosa accadrà quindi? Quale via intende intraprendere questa maggioranza? Per il momento non è dato saperlo. Anche per queste ragioni il PD di Samarate ha deciso di accendere le luci su questo problema di rilevanza nazionale presentando un Ordine del Giorno in Consiglio Comunale e cercando di aprire la discussione tra i cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.