Sostanza schiumosa nel Ticino
L'allarme nel pomeriggio. Arpa sul posto per i rilievi, e pompieri in azione
Una chiamata dalla zona del Novarese ha avvisato il 115 della presenza di una strana sosatnza che galleggiava nel pomeriggio di oggi, 6 giugno sul Ticino. Erano circa le 16.30 e sulla zona sono subito confluite diverse unità dei vigili del fuoro. Si tratta della zona di Porto della Torre, tra i conmuini dirimpettai e rivieraschi di Somma Lombardo e Varallo Pombia.
Una volta scattato l’allarme il comando di Varese ha inviato dapprima unità di terra, cui poi si è unito anche un elicottero che dall’alto ha individuato la chiazza. L’estensione della sostanza è di circa 500 metri quadrati. Ignota la natura: sul posto è arrivata l’Arpa Lombadia per operare i rilievi e capire che strategia adottare per un eventuale assorbimento. Come detto la sostanza ha la consistenza di un agente schiumoso di colore bianco. Difficile dire se è possibile da subito un tentativo di contenimento con “salsicciotti” vista la corrente del corso d’acqua.
(seguono aggiornamenti)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.