“Una cena davvero popolare”
Tutto esaurito anche questa volta alla Tana delle Costruzioni per l’ultimo appuntamento degli incontri proposti da Progetto popolare Vedano
Tutto esaurito anche questa volta alla Tana delle Costruzioni per l’ultimo appuntamento degli Incontri Popolari. Un incontro un po’ particolare caratterizzato dalla cucina. Le persone presenti (una sessantina) hanno infatti potuto ascoltare e fare domande a Roberta Schira, membro dell’Accademia Italiana della Cucina e autrice di 10 libri, tra cui Cucinoterapia, L’Amore Goloso e l’ultimo, La Pasta Fresca e ripiena e poi cenare insieme degustando alcune delle ricette presentate dall’autrice in Cucinoterapia.
La serata è così trascorsa degustando e discutendo del valore della convivialità come momento dell’incontro, di quanto possa essere efficace per la serenità delle persone cucinare e cucinare insieme, del valore della sobrietà nel mangiare, dell’importanza anche dell’alta ristorazione per la sopravvivenza di piccoli produttori locali.
E poi un’anticipazione sul prossimo libro che Roberta Schira pubblicherà sulla vita di Petronilla, pseudonimo di Amalia Moretti, 3° medico donna d’Italia, che dal 1926 al 1947 curò sulla Domenica del Corriere 2 rubriche: Il parere del medico e Tra i fornelli
«Per Progetto Popolare per Vedano la conferma dell’interesse con il quale vengono seguite le iniziative – spiegano gli organizzatori – che sino ad ora sono state proposte alla popolazione e di conseguenza lo stimolo a continuare con la programmazione che si sta già definendo per i prossimi mesi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.