Bodio tenta la grande avventura in B2

Dopo l'inaspettata promozione ai playoff, l'Aquatech trova le risorse per affrontare il campionato nazionale e sarà regolarmente al via della prossima stagione

aquatech bodio pallavolo femminileLa favola continua a Bodio Lomnago. La promozione in serie B2 femminile dell’Aquatech, al termine di una durissima serie di playoff, aveva lasciato un retrogusto amaro ai tanti appassionati di volley della zona: dietro l’angolo, infatti, c’era la possibilità di rinunciare alla prima, storica esperienza nei campionati nazionali, per mancanza di risorse e di sponsor.
A distanza di un mese, però, l’iniziale scoramento è venuto meno e l’orizzonte del Don Bosco è diventato molto più chiaro: la società del presidente Italo Marcassa è ormai pronta a tentare l’avventura in serie B. «Lo sentiamo come un dovere sportivo – ha spiegato il numero uno del sodalizio di Bodio – e una forma di ringraziamento verso gli sponsor che ci hanno sostenuto. Faremo la B2 senza inutili follie e naturalmente tenendo conto del bilancio».
La dirigenza sta già lavorando alla costruzione della rosa per la prossima stagione: «Il direttore sportivo Fiorenzo Mangano – continua Marcassa – si sta dando da fare con il consueto impegno per dare un volto nuovo a un gruppo che ci ha saputo dare grandi soddisfazioni nella stagione appena conclusa. Il Don Bosco è ormai una delle più importanti realtà della pallavolo provinciale».
Accanto alla B2, la società varesina potrà contare anche su una Prima Divisione molto giovane che farà da serbatoio per la prima squadra, mentre nei campionati giovanili continuerà la proficua collaborazione con il San Lorenzo Biandronno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.