Partono i lavori alla clinica Santa Maria

Il padiglione verrà ristrutturato. Si comincia dal piano interrato dove sarà ospitata la radiologia per gli esterni

Da fine giugno l’accettazione amministrativa del punto prelievi dell’ospedale Del Ponte ha
cambiato sede: dal piano interrato del Padiglione nuovo è salita al piano terra, proprio all’ingresso dell’ospedale, accanto agli sportelli del CUP. Gli utenti, una volta accettati, vengono indirizzati al piano inferiore per sottoporsi al prelievo ematico.
In questi giorni, invece, al Circolo sono partiti i lavori di ristrutturazione del Padiglione Santa Maria. In particolare, il primo ad essere interessato dall’intervento è il piano seminterrato, già sede della TAC e destinato ad ospitare tutta la Radiologia per esterni, ora in buona parte allocata sotto al vecchio Pronto Soccorso, comprensiva di una sala d’attesa dedicata e ampliata rispetto all’attuale.
Per consentire i lavori, la cui conclusione è prevista per la fine di settembre, si è resa necessaria una riorganizzazione dei percorsi, appositamente indicati dalla segnaletica provvisoria, e la chiusura del tunnel sotterraneo che dal PS conduce al meno uno del Santa Maria. Chi dovrà sottoporsi ad una Tac, quindi, potrà accedere alla segreteria entrando dal parcheggio posto a destra dell’ingresso principale del Padiglione, mentre l’ingresso per la Tac è giusto accanto, accessibile con un’apposita pedana.
Contestualmente a questi lavori, inoltre, si procederà alla ristrutturazione del piano terra del Santa Maria, dove saranno trasferiti, sempre entro la fine di settembre, gli ambulatori di ortopedia e la relativa sala d’attesa, attualmente ospitati al piano terra del Padiglione Centrale. In questo modo, avvicinando l’attività ambulatoriale di Ortopedia alla radiologia per esterni, attività strettamente legate l’una all’altra, si realizzerà un’organizzazione più razionale.
Il piano terra del Santa Maria è stato inoltre identificato come la sede più idonea per ospitare anche il punto prelievi, garantendo quindi maggiore comfort e un ambiente più ampio e arioso per gli oltre 300 utenti che mediamente ogni mattina raggiungono il Circolo per sottoporsi ad un prelievo ematico. I lavori, in questo caso, partiranno a fine luglio e si concluderanno in autunno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Luglio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.