Sara Simoni, scrittrice noir diciottenne
Macchione Editore ha appena pubblicato "Angeli Artificiali", storia d'amore e di violenza
Giovanissima, determinata a esprimersi con la scrittura, ha già in tasca il suo primo successo: aver
pubblicato un libro prima dei diciotto anni. La piccola scrittrice di Samarate si chiama Sara Simoni, classe 1992: Macchione ha appena pubblicato il suo romanzo d’esordio, “Angeli artificiali”, 267 pagine in bilico tra storia d’amore e noir metropolitano. «L’ho iniziato l’estate scorsa, l’ho finito in tre mesi, dopo averlo riscritto quattro volte» spiega Sara, che frequenta il liceo classico al Crespi di Busto Arsizio, ma ha iniziato a scrivere giovanissima («partendo dal genere fantasy»). La pubblicazione della prima opera ha reso orgogliosa lei, i suoi genitori e anche gli amministratori samaratesi, diventati suoi fan, a partire dal sindaco Leonardo Tarantino e dagli assessori Valentino Celotto e Albino Montani. Il suo libro sta avendo un discreto successo: una storia ambientata in una grande città («ma ho preso comunque spunto dalla realtà che conosco»), con inseguimenti continui tra personaggi enigmatici e attraversati da passioni travolgenti, tra la vita e la morte.
pubblicato un libro prima dei diciotto anni. La piccola scrittrice di Samarate si chiama Sara Simoni, classe 1992: Macchione ha appena pubblicato il suo romanzo d’esordio, “Angeli artificiali”, 267 pagine in bilico tra storia d’amore e noir metropolitano. «L’ho iniziato l’estate scorsa, l’ho finito in tre mesi, dopo averlo riscritto quattro volte» spiega Sara, che frequenta il liceo classico al Crespi di Busto Arsizio, ma ha iniziato a scrivere giovanissima («partendo dal genere fantasy»). La pubblicazione della prima opera ha reso orgogliosa lei, i suoi genitori e anche gli amministratori samaratesi, diventati suoi fan, a partire dal sindaco Leonardo Tarantino e dagli assessori Valentino Celotto e Albino Montani. Il suo libro sta avendo un discreto successo: una storia ambientata in una grande città («ma ho preso comunque spunto dalla realtà che conosco»), con inseguimenti continui tra personaggi enigmatici e attraversati da passioni travolgenti, tra la vita e la morte.TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.