Caro estinto, non abbiamo posto
Sergio Broglia e Rino Rigato lanciano l'allarme: fermo il Pgt, si bloccano anche i lavori di ampliamento dei cimiteri
«Niente approvazione del Pgt, niente cimitero. Rischiamo di trovarci in emergenza». Rino Rigato e Sergio Broglia, ex amministratori samaratesi e ora «privati cittadini» (come amano ricordare), hanno aspettato la discussione e la votazione in Consiglio Comunale delle linee di mandato della nuova Amministrazione, prima di riproporre la questione dell’ampliamento dei cimiteri, in particolare quello di Samarate centro: «Non so esattamente quanti posti tra loculi e tombe siano rimasti liberi a Samarate – dice Rigato, ex assessore al bilancio della giunta Solanti- ma a questo punto non possono essere più di dieci. Questo vuol dire che entro fine autunno saremo già in emergenza».
C’è da dire che la normativa cimiteriale è incredibilmente complicata, tra esigenze urbanistiche e sanitarie. «I tempi per queste operazioni sono biblici – prosegue Rigato – Ci sono regolamenti regionali rigidi, risalenti al 2004, e noi ci attivammo da subito, come amministrazione, per far partire tutta una serie di procedure che, secondo il nostro crono-programma, avrebbero dovuto portare al completamento dell’opera tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.