“La giunta precedente non ha lasciato neanche un progetto”
L'assessore Matteo Brivio chiama in causa il centrosinistra e spiega che la progettazione partirà a breve
«Non hanno lasciato neanche un progetto vero, ora dobbiamo risolvere la questione». L’assessore ai lavori pubblici Matteo Brivio ammette che a Samarate ormai i posti nei cimiteri sono davvero pochi («sono rimasti solo loculi in alto»), richiama gli ex amministratori della giunta Solanti alle loro responsabilità e spiega che si sta muovendo per dare il via ai lavori d’ampliamento, affrontando il vero problema, quello del progetto: «Abbiamo già fatto la variazione del Prg, il Pgt non c’entra nulla. Ora stiamo partendo con la progettazione esecutiva, fisseremo al più presto l’incontro con il progettista, per aprire poi i lavori. Speriamo di iniziare il più presto possibile».
Brivio però rovescia anche l’accusa arrivata da Rigato e Broglia: «L’amministrazione precedente non ha mosso un dito per risolvere la questione, gli ultimi interventi sui cimiteri risalgono a 10 e 15 anni fa. E la giunta Solanti è stata l’unica che non ha concluso niente. Non ci hanno lasciato neanche un progetto esecutivo, solo un progetto di massima»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.