Debutta la nuova linea Pedibus “azzurra 2”
Il gruppo di genitori ha iniziato a sperimentare la nuova esperienza di mobilità a partire dall’inizio dell’attuale anno scolastico
Nasce dall’inventiva di un gruppo di genitori la creazione della nuova linea di Pedibus battezzata “Azzurra 2”. Con Capolinea piazza Caduti Saronnesi, la linea ha una prima fermata in via Tommaso Grossi angolo via Pagani, una seconda in via Valletta angolo via Prealpi per arrivare infine alla scuola Gianni Rodari.
Il gruppo di genitori ha iniziato a sperimentare la nuova esperienza di mobilità a partire dall’inizio dell’attuale anno scolastico. Constatato il successo che questa ha raccolto, i genitori hanno deciso di regolarizzare la linea contattando l’ufficio comunale competente.
Dieci i bambini regolarmente iscritti alla nuova linea, per la quale sono quattro i genitori autocandidatisi al ruolo di accompagnatori.
Avendo presentato la richiesta di iscrizione, la nuova linea pedibus può usufruire del supporto logistico del Comune che ha già fornito i partecipanti di pettorina, cappellino e ombrellino regolamentari. Il Comune s’impegnerà inoltre a gestire situazioni particolari come, ad esempio, i possibili disagi in caso di neve.
Se la linea “Azzurra2” continuerà ad essere frequentata in modo continuativo da un numero sufficiente di scolari, il Municipio provvederà a dotare il suo percorso della segnaletica stradale permanente per le diverse fermate.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.