Esperienza mondiale per Giorgia Bordignon
L'atleta della "Linea e Salute" di Somma ha partecipato con il tecnico Nicola Perri all'appuntamento iridato di Antalya. Per lei il 23° posto: ora gareggerà per le Fiamme Azzurre
Si è concluso nei giorni scorsi il campionato del mondo seniores di sollevamento pesi, che ha visto al via anche un’atleta della nostra provincia. Si tratta di Giorgia Bordignon, da diversi anni ai vertici del movimento varesotto, che ha partecipato alla gara della categoria 58 Kg portando con la maglia azzurra anche quella del proprio club, lo "Sport e Salute" di Somma Lombardo.
Un’esperienza importante quella di Giorgia che ad Antalya, in Turchia, ha chiuso al 23° posto sollevando 85 chili nello strappo e 96 nello slancio per un totale di 181.
Al suo fianco il tecnico della società sommese, Nicola Perri, presente anche nelle vesti di consigliere federale e capo delegazione dell’Italia. Una presenza importante perché quella mondiale è stata l’ultima gara che ha visto insieme Perri e Bordignon: per Giorgia infatti ora si apriranno le porte del gruppo sportivo della Polizia Penitenziara, le "Fiamme Azzurre", con cui potrà continuare l’attività ad alto livello.
Dopo sette anni e tante soddisfazioni dunque le strade si dividono ma naturalmente non può che restare ben viva una collaborazione che ha portato a risultati interessanti e che tutto sommato potrà nuovamento "incrociarsi" con la nazionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.