Spazio alla lirica a Caravate

Venerdì 8 ottobre (ore 21) la tensostruttura dell'Area Verde ospita l'esibizione della Corale Amadeus di Cuveglio e del Coro San Giovanni Battista. Al pianoforte Marco Cadario

Serata dedicata alla musica lirica quella di domani, venerdì 8 ottobre, a Caravate. La tensostruttura posta nell’Area verde ospiterà infatti, a partire dalle 21, un concerto di due apprezzate formazioni della zona, la Corale Amadeus di Cuveglio diretta dal maestro Loris Capister e il Coro San Giovanni Battista di Caravate diretto da Ezio Cadario.
Entrambe i cori saranno accompagnati al pianoforte dal maestro Marco Cadario, cui si aggiungeranno per l’esibizione della "San Giovanni Battista" anche il soprano Antonella Romanazzi e il tenore Quinto Gasparini. In programma soprattutto musiche di alcuni dei maggiori compositori italiani e stranieri: da Verdi a Haendel, da Mozart a Lehàr.
Il concerto – patrocinato dal Comune di Caravate – è a ingresso libero e serve per sensibilizzare gli appassionati delle sette note sul restauro dell’antico organo Franzetti che da oltre un secolo allieta le cerimonie nella chiesa parrocchiale del paese.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Ottobre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.