Torna la Ciocchina, per i cittadini “benemeriti”
Il riconoscimento era stato sospeso durante il commissariamento del comune. Ecco i nomi scelti dal sindaco Porro: Luigi Lazzaroni, Pieluigi Annoni, Ernesto Saccomanno, Alessandro Carugati, Mariangela Pagani
Torna la civica benemerenza della Ciocchina. Il tradizionale riconoscimento cittadino che sceglie ogni anno i cittadini benemeriti che si sono particolarmente distinti nel corso della propria vita, era stato sospeso dal commissario prefettizio durante il commissariamento del Comune. Ora, il primo cittadino Luciano Porro, ha deciso di ripristinare questa tradizione, scegliendo i cittadini a cui consegnare la riconoscenza:Pier Luigi Annoni: saronnese di nascita e residenza, medico chirurgo, specialista in nefrologia. Noto anche per la sensibilità e dedizione verso i suoi pazienti tutti.
Ernesto Saccomanno:saronnese di nascita e residenza, titolare della Concessionaria Saccomanno. Per 55 anni dirigente e datore di lavoro di molti dipendenti, è stato apprezzato anche per i suoi pregi umani. Ha sponsorizzato eventi sportivi e ha fondato la Scuderia Automobilistica Nord.
Alessandro Carugati: saronnese d’adozione, artista di arte sacra. Promotore di mostre e rassegne d’arte a Saronno, si è molto attivato per i restauri e i festeggiamenti relativi alle iniziative del Santuario cittadino.
Mariangela Pagani: saronnese di nascita e residenza, residente in vicolo Santa Marta 19 fino al 2004. Dal 1974 promotrice della festa del 29 luglio dedicata a santa Marta, come riunione aggregativa intorno alla statua votiva custodita nel cortile.
Luigi Lazzaroni Andina: oltre alla conduzione delle aziende D. Lazzaroni & C, Sinpa, Rotonda di Saronno e Albergo della Rotonda, ricopre vari incarichi pubblici rilevanti. Ha espresso amore e
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.