“Anche tu Rubi”, video-ironia sulle vicende del Premier
In rete compare un nuovo video dell’artista Omar Stellacci, già autore delle ironiche canzoni sulla politica saronnese. Questa volta nel mirino le note vicende nazionali della “villa arcòr”
Omar Stellacci ha colpito ancora. L’artista di Youtube e il suo gruppo di amici, quasi tutti che ruotano nel mondo della musica del saronnese, hanno "partorito" una nuova opera legata all’attualità e alla politica. Il titolo della canzone è “Anche tu Rubi” e sebbene nel testo non si pronuncino mai i nomi dei protagonisti della nota vicenda, si fa quasi esplicitamente riferimento a loro: “Come ti chiami bella, tanto il mio nome già lo sai”. Oppure in rima: “Io ti posso regalare tutto quanto, tranne la felicità, ma ti prego non chiamarmi anche tu papà”. E ancora: “Perché domani quando uscirai da questa porta, quanti anni avrai e quanti te ne avrò rubati io, sono solo cazzi tuoi”.Ma la chicca arriva con il ritornello: “Anche tu Rubi, siamo entrambi rubacuori. Ti pago Rubi, ma non m’appago Rubi. Ma tu puoi sognare in questa villa arcòr”.
Omar Stellacci, nome d’arte per un personaggio su cui sono stati costruiti anche dei veri cortometraggi (da come si preparano le lasagne a sedute dallo psicanalista), non è nuovo ai mondi della politica: in passato a firma del personaggio erano state cantante “Ciao Renoldi”, “Ciao Marzorati” e “Ciao Porro”. Tutte dedicate ai candidati sindaci o sindaci della città di Saronno che hanno dovuto abbandonare incarichi o che hanno perso le elezioni. Provocando anche reazioni piuttosto piccate da alcuni degli interessati.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.