Il Pd chiede al sindaco di far dimettere Macchi

Dopo il caso della parente del presidente assunta a tempo determinato, anche i democratici chiedono chiarimenti e una presa di posizione a Tarantino

Il Partito Democratico ha presentato una richiesta di chiarimenti sul “caso” dell’assunzione di una lavoratrice in Asc. «Pare che nell’azienda sia stata assunta una nuova dipendente», scrivono i quattro consiglieri democratici nell’interrogazione a risposta scritta presentata. I democratici parlano di «procedure assai anomale» e sottolineano che la nuova «dipendente» è «parente stretta dello stesso Presidente», vale a dire il leghista Paolo Macchi. Che dal canto suo si difende dicendo che la procedura è stata perfettamente regolare

Con l’interrogazione Vittorio Solanti e gli altri tre consiglieri del Pd chiedono di conoscere le caratteristiche del contratto (durata, ore mensili e data di assunzione, oggetto della mansione), ma soprattutto «da chi era formata la commissione che ha giudicato il curriculum e se è vero che della stessa faceva parte il consulente scelto per il progetto fotovoltaico».
Al di là della richiesta di chiarimenti “tecnici”, il Pd punta il dito anche sulla responsabilità politica del sindaco, chiedendo al primo cittadino «cosa ne pensa di questa inquietante vicenda e se non ritiene al fine di tutelare l’etica, la moralità della sua Amministrazione, procedere alla revoca dell’incarico» al presidente dell’azienda Macchi.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Novembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.