Il Pd chiede al sindaco di far dimettere Macchi
Dopo il caso della parente del presidente assunta a tempo determinato, anche i democratici chiedono chiarimenti e una presa di posizione a Tarantino
Il Partito Democratico ha presentato una richiesta di chiarimenti sul “caso” dell’assunzione di una lavoratrice in Asc. «Pare che nell’azienda sia stata assunta una nuova dipendente», scrivono i quattro consiglieri democratici nell’interrogazione a risposta scritta presentata. I democratici parlano di «procedure assai anomale» e sottolineano che la nuova «dipendente» è «parente stretta dello stesso Presidente», vale a dire il leghista Paolo Macchi. Che dal canto suo si difende dicendo che la procedura è stata perfettamente regolare.
Con l’interrogazione Vittorio Solanti e gli altri tre consiglieri del Pd chiedono di conoscere le caratteristiche del contratto (durata, ore mensili e data di assunzione, oggetto della mansione), ma soprattutto «da chi era formata la commissione che ha giudicato il curriculum e se è vero che della stessa faceva parte il consulente scelto per il progetto fotovoltaico».
Al di là della richiesta di chiarimenti “tecnici”, il Pd punta il dito anche sulla responsabilità politica del sindaco, chiedendo al primo cittadino «cosa ne pensa di questa inquietante vicenda e se non ritiene al fine di tutelare l’etica, la moralità della sua Amministrazione, procedere alla revoca dell’incarico» al presidente dell’azienda Macchi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.