Rapinano un anziano, arrestato un pregiudicato
La rapina con aggressione è avvenuta nel parcheggio dell’autogrill “La rotonda”: due uomini in motocicletta hanno preso di mira un 82enne e sua moglie
Rapinano un anziano, lo aggrediscono, gli portano via l’orologio, ma uno di loro viene arrestato dai carabinieri della Compagnia di Saronno hanno arrestato una persona. Il tutto è accaduto nel pomeriggio di mercoledì, quando la vittima, un 82enne residente a Rho, insieme all’anziana moglie, si trovava nel parcheggio dell’autogrill “La Rotonda” pronto per salire sua autovettura. È stato quindi avvicinato da due uomini, a bordo di una grossa motocicletta e con il casco integrale in testa, che gli hanno strappato dal braccio sinistro il costoso orologio dandosi immediatamente alla fuga con il potente motoveicolo.
L’anziano ha richiamato l’attenzione dei passanti su quanto accadutogli, chiedendo l’intervento dei Carabinieri. In quel momento transitavano nei pressi i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Saronno ed un equipaggio della Compagnia Carabinieri di Milano Porta Magenta, che, accortisi di quanto accaduto, si sono posti all’inseguimento dei due rapinatori, conclusosi poco con l’arresto di uno di loro. Nel corso della rapina, l’anziano, oltre al grande spavento, ha riportato anche delle lesioni al polso sinistro giudicate guaribili in alcuni giorni dai sanitari dell’ospedale di Saronno.
A finire in manette è stato un 49enne, napoletano, pluripregiudicato anche per reati simili. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di rapina aggravata e lesioni in concorso con altra persona ed associato alla Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione della Procura della Repubblica. Sono in corso gli accertamenti per identificare il secondo rapinatore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.