Sfida europea tra studenti a suon di traduzioni
Ci sono anche gli istituti Casula, Gadda-Rosselli e Fermi tra i 1600 istituti che in tutt'Europa parteciperanno al concorso "Juvenes Translatore"
Ci sono anche gli studenti del Casula di Varese, Gadda Rosselli di gallarate e Fermi di Castellanza tra i 3.300 studenti che si daranno battaglia a suon di traduzioni.
In tutt’Europa dalla Finlandia a Malta si è svolgerà il quarto concorso annuale per le scuole "Juvenes Translatores" (che in latino significa "giovani traduttori" http://ec.europa.eu/ translatores) organizzato dalla Commissione europea per verificare le abilità linguistiche degli studenti.
Più di 1.600 scuole hanno presentato la loro candidatura al concorso e la Commissione ha dovuto scegliere tra i candidati: «Sono lieta nel constatare quante scuole vogliono partecipare al concorso. Abbiamo avuto un incremento di partecipanti del 13% rispetto all’anno scorso, circa 60 scuole in più – ha affermato Androulla Vassiliou, Commissario responsabile per l’istruzione, la cultura, il multilinguismo e la gioventù – Questa è un’opportunità senza pari per i giovani di mettere alla prova le loro abilità linguistiche cimentandosi con i migliori studenti di altri paesi. Ciò dimostra anche il profondo impegno nei confronti dell’apprendimento delle lingue manifestato dalle autorità preposte all’istruzione e dagli insegnanti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.