Anche Saronno si veste di giallo
Alle 18, alla casa del Partigiano in piazza maestri del Lavoro l'appuntamento cittadino della manifestazione nazionale contro il razzismo
Il 10 dicembre anche Saronno sarà coinvolta in "Mettiti in giallo contro il razzismo", la manifestazione per i diritti umani nata nella provincia di Varese per mettere in mostra la realtà purtroppo meno visibile: quella più accogliente e gioiosa. Gioiosa come il giallo che venerdì tutti gli aderenti sono invitati ad indossare o ad esporre, che sia con una spilla sulla giacca o con uno striscione fuori dal balcone di casa.
A Saronno dalle 18 alla casa del Partigiano, in piazza dei Maestri del Lavoro, i promotori hanno organizzato un incontro di reading, in cui chiunque voglia partecipare ha l’opportunità di leggere un brano, una poesia o il testo di una canzone sulle tematiche dei diritti, dell’emigrazione e dell’integrazione godendosi un momento conviviale di confronto e crescita personale. Vin brulè e tè brulé provvederanno a scaldare ed allietare gli intervenuti.
Molte le associazioni che, a livello ufficiale o informale, hanno collaborato all’organizzazione dell’evento: tra questi Ambiente Saronno,l’Associazione Culturale Protestante, l’Anpi, il Givis, e il Sandalo. Gli organizzatori sottolineano anche l’ottima accoglienza da parte del Comune alla richiesta dei permessi per l’iniziativa: un segno di sensibilità alle tematiche della manifestazione.
Per informazioni: http://iononsonorazzista.blogspot.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.