Il PD alla stazione di Vergiate: “RFI dia segnali di vita”

Il consigliere regionale Stefano Tosi ha quasi concluso il tour delle stazioni della provincia. «Questo è l'esempio di una struttura degradata in cui manca la manutenzione»

«Nella sala d’attesa, senza riscaldamento, stamattina c’erano meno due gradi». Non è certo delle più felici la situazione che consigliere regionale del Partito Democratico Stefano Tosi ha trovato questa mattina – giovedì 2 dicembre – nella stazione delle Ferrovie dello Stato di Vergiate. Tosi, insieme a tutti i colleghi del Pd in regione, ha iniziato a novembre un tour delle stazioni lombarde. L’obiettivo è quello di fare un vero e proprio censimento di tutte le strutture (qui il questionario compilato per ogni stazione). Sulla pagina Facebook del gruppo trovate quasi duecento foto che testimoniano la situazione in gran parte delle province.
Tosi, oltre alle grandi stazione come Varese, Busto e Gallarate (dove sarà domani), ha visitato anche quelle minori. «Vergiate è l’emblema delle piccole stazioni – commenta -. È un esempio, purtroppo, di una struttura lasciata nel degrado dove non c’è manutenzione». Le parole sono documentate dalle immagini scattate dallo stesso consigliere, come quella che immortala il bagno.  
«RFI (Rete ferroviaria italiana) deve dare segni di vita – conclude Tosi -. Ci sono delle stazioni dignitose, ma altre in condizioni incettabili. È ora che RFI, Le Nord, Regione ed enti locali si accordino per ospitare delle associazioni che si occupino della manutenzione di queste strutture».   

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Dicembre 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.