Il “Sabor Brasil” in uno spettacolo
Il nuovissimo spettacolo del rinomato gruppo “Balanza Brasil”, arriva sabato 4 dicembre, alle 21 al PalaCimbro
“Sabor Brasil”, il nuovissimo spettacolo del rinomato gruppo “Balanza Brasil”, arriva sabato 4 dicembre, alle 21 al PalaCimbro per condurre il pubblico in un viaggio che, attraversando il Brasile dal nord al sud, racconta le danze e i ritmi che ne caratterizzano il folclore.
In una insolita messa in scena, la trama dello spettacolo ha come filo conduttore una ballerina di danza classica che vince una borsa di studio per perfezionarsi in un paese estero e deve decidere se andare a Mosca, Londra o Parigi… Lei sogna di ballare, il suo mondo è la danza! Ma improvvisamente viene coinvolta da due simpatici spiritelli ballerini che la portano in un viaggio virtuale nel magico mondo del Brasile, con i suoi ritmi e colori, per farle conoscere lo spirito stesso della danza, senza il quale una ballerina non potrà mai realizzarsi come tale!
Dall’amata “Bahia de Todos os Santos” di Jorge Amado al samba e carnevale di Rio de Janeiro, dai ritmi sincopati del “forrò”, “frevo” e “xaxado” del nordeste al mito di Carmem Miranda, la rassegna ‘VergiArte’ promossa dal Comune di Vergiate, che con il ridere o sorridere ci ha accompagnato verso l’estate, prosegue con un ultimo appuntamento in cui i colori e le magie dell’immenso paese sudamericano aprono le porte di dicembre ad uno spettacolo che permetterà al pubblico, vergiatese e non solo, di assaporare l’allegria contaminante di questo popolo dalle radice multietniche.
Sabato 4 dicembre al PalaCimbro di Vergiate. Ingresso gratuito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.