“La maggioranza è spaccata: una farfalla che ritorna bruco”
La lista civica Città Viva accusa: "sono fermi da sei mesi sul Pgt, divisi dalla discussioni, i difficoltà sull'azienda servizi"
Riceviamo e pubblichiamo
La farfalla che ritorna bruco?
Si possono utilizzare tanti aggettivi per descrivere l’attuale maggioranza, di diversa connotazione, alcuni positivi, altri molto meno. Sulla gestione delle più grosse partite che possono dare una svolta a Samarate potremmo scegliere alcuni aggettivi per l’Amministrazione a guida leghista-pidiellina: lenta, macchinosa, pachidermica, equilibrista.
Così è per il Piano di Governo del Territorio: non si sono ancora viste le linee guida per la creazione del nuovo PGT, a ben sei (!) mesi dall’affossamento del precedente. Che cosa sta succedendo? Dibattito interno, discussioni in seno alle singole correnti del PdL, incertezze, impreparazione…
Cosa dire poi delle Opere Pubbliche? Nel 2010 non è stato avviato alcun progetto tra quelli che erano in elenco. Le asfaltature, ben fatte, hanno in realtà riguardato l’applicazione di un avanzo di amministrazione ereditato. Ci sono poi argomenti su cui non abbiamo ancora visto quel coinvolgimento previsto, si legga il progetto sul nuovo Palazzetto e la costruzione dello Spazio per anziani sul nostro territorio. La maggioranza si è insediata da 9 mesi e ci auguriamo un parto in tempi brevi per l’avvio di questi percorsi… Su tutto questo la lista civica Samarate Città Viva è disposta a lavorare in modo propositivo e costruttivo, perchè condivide la bontà dei progetti.
Poi la farfalla ritorna bruco anche sulla Azienda Speciale, dove ci auguriamo che il nuovo insediamento del Presidente Zanetello (che salutiamo con cordialità) possa imprimere una svolta su alcuni temi. In particolare ci riferiamo alla manutenzione degli impianti sportivi, che le società sportive utilizzano con passione, salvo soffrirne anche in questi ultimi mesi le problematiche strutturali. Quest’anno non è stato stanziato un contributo aggiuntivo utilizzando l’avanzo di amministrazione, ma crediamo ci sia bisogno di supportare le strutture come segno di attenzione al mondo sportivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.