“Perchè non si leviga la pista di pattinaggio?” “Tutto regolare”
Una lettrice chiede spiegazioni sulla manutenzione del palaghiaccio di via Miola che sarebbe “in condizioni pietose”. Segue anche la risposta dell’amministratore della Saronno Servizi Sportiva

Pubblichiamo di seguito l’intervento di una lettrice sulle condizioni della pista di pattinaggio di via Miola, gestita dalla Saronno Servizi Sportiva. A seguire anche la risposta dell’amministratore unico della società, Franco Casali.
Egregio Direttore,
sono grata all’Assessorato allo Sport di Saronno che ha deciso, anche quest’anno, di investire in una disciplina ancora poco nota e diffusa come il pattinaggio su ghiaccio, tornando a proporre la pista in prossimità delle piscine comunali. Mi duole però doverLe segnalare che la pista versa spesso in condizioni a dir poco pietose. Mi reco a pattinare almeno tre volte a settimana e, dal momento dell’inaugurazione ad oggi, ho avuto modo di pattinare su una pista liscia e pulita soltanto una volta. Domenica 19 u.s. mi sono recata alla pista alle dieci meno dieci, per essere certa di essere tra le prime persone ad entrare in pista al momento dell’apertura, prevista – come ogni domenica – per le ore 10 e Le lascio immaginare il mio disappunto nel trovare la pista sporca e sconnessa, evidentemente già dalla notte precedente.
Pagare 5 euro d’ingresso per muoversi in una pista mal tenuta e persino pericolosa – il ghiaccio non ripianato tende a creare cunette ed avvallamenti, insidiosi per chiunque non sia un minimo esperto – mi pare ingiusto e, soprattutto, demotivante per chi desidera avvicinarsi ad uno sport ancora poco conosciuto e praticato. Esiste un macchinario apposito per lisciare il ghiaccio e so per certo che questo è a disposizione della pista di via Miola, in quanto mi è stato confermato dal personale alla cassa; resta un mistero comprendere come mai questo non venga utilizzato una volta ogni due, tre ore al massimo. Negligenza del personale? Incuria? Pigrizia? La ringrazio per il tempo che ha voluto concedermi e, auspicando un intervento di chi di dovere per migliorare le potenzialità del pattinaggio su ghiaccio cittadino, Le auguro buon Natale ed un sereno 2011.
E. Bianchi
La risposta:
Gentile Signora E. Bianchi,
mentre La ringraziamo per la Sua segnalazione, che terremo in debito conto, riteniamo opportuno far cortesemente presente quanto segue: le iniziative sportive offerte da Saronno Servizi Sportiva Dilettantistica, inclusa quella relativa alla pista di pattinaggio sul ghiaccio, sono promosse e organizzate su iniziativa dalla stessa società, anche se ovviamente in coordinamento con l’Amministrazione del Comune di Saronno e segnatamente con l’Assessore allo Sport, Giovani e Cultura, Dottoressa Cecilia Cavaterra. Per motivi organizzativi, ogni segnalazione o raccomandazione va effettuata pertanto in primis alla stessa Società, ed eventualmente direttamente al suo Amministratore, che da sempre si premura di dare il dovuto riscontro e provvedere a quanto necessario.
Nello specifico, con riferimento alla Sua cortese segnalazione, vogliamo far presente che è previsto che la pista di pattinaggio sia levigata ogni giorno prima dell’apertura mattutina, a fine giornata e, nei giorni festivi, anche a metà pomeriggio. Un inconveniente tecnico occorso alla macchina levigatrice nel giorno 19 dicembre ha richiesto che la pulizia della pista fosse effettuata in mattinata manualmente. Nel pomeriggio, a funzionalità macchina ripristinata, la stessa è stata regolarmente utilizzata. Certi della sua comprensione, ci scusiamo in ogni caso di quanto occorso, e La salutiamo cordialmente.
Dottor Franco Casali, Amministratore Unico Saronno Servizi Sportiva Dilettantistica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.