“Somma una città da vivere per tutti”
Il motto del sindaco secondo il Pd non funziona. Francesco Calò, portavoce del maggiore partito d’opposizione, smonta l’assunto del sindaco Colombo sulla progettualità immaginata per la città
Il motto del sindaco secondo il Pd non funziona. Francesco Calò, portavoce del maggiore partito d’opposizione, smonta l’assunto del sindaco Colombo sulla progettualità immaginata per Somma Lombardo, «per rendere attrativa Somma non basta il semplice motto “ad un Passo da Malpensa e a tre da Milano” – spiega Calò dal suo blog -. Sappiamo tutti in che situazione si trova somma dal punto di vista dei collegamenti con Milano e Malpensa. Via Giusti vediamo tutti in che stato è dopo le dichiarazioni del Senatore Luigi Peruzzotti. Ma anche la questione della Tangenziale di Somma è tutto fuorchè ad un buon livello. Sognare al treno di EXPO rimane sempre un bel sogno ma ci vorrebbe più concretezza da chi vanta amicizie a livello governativo. In più il trasporto pubblico da Somma verso Milano rimane sempre troppo costoso e scomodo e nel 2011 si prevedono ulteriori rincari tariffari».
Le priorità secondo Calò devono essere altre, «bisognerebbe pensare ad una città a misura di bambino, anziano e a portatori di handicap. Questo perché la città con le sue infrastrutture e i servizi che offre e a misura di queste persone probabilmente è una città da vivere per tutti. Ironicamente molti cittadini dicono che a Somma si sia costruito il muro di Berlino. La questione dei servizi a domanda individuale scolastici rimane ancora aperto. lo sconto di 20 centesimi è veramente una inezia e probabilmente SPES andrà in utile sul servizio alla fine dell’anno. Ma un comune che pensa alla famiglia rimane un comune attrattivo per chi volesse venire ad abitare a Somma e quindi credo che sia utile ricominciare a parlare anche delle proposte fatte dall’attuale maggioranza e dall’assessore Lo Curcio».
Per il 2011 Calò fa un auspicio, «mi attendo più rispetto da parte della Maggioranza nei confronti delle Minoranze e mi dispiace molto leggere che il Sindaco non riconosca la responsabilità dimostrata dal PD e dalla Federazione della Sinistra. Responsabilità che si è manifestata nella creazione del Fondo di Solidarietà e nell’approvazione dell’investimento più importante fatto nel 2010 ovvero la creazione della Fondazione dell’Istituto dell’Aeronautica dove la Maggioranza non è riuscita neanche a mantenere il numero legale se non grazie alle minoranze. Questa è un opposizione che sa cosa significa governare e con la testa sulle spalle».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.