Dodici volontari della sicurezza in paese
Consegnate pettorine, torce e e cellulari. Sotto osservazione i punti “nevralgici” del paese
Pettorine, torcia di sicurezza, telefoni cellulari e una radio. È la dotazione che stamani in una cerimonia formale è stata consegnata ai volontari dell’associazione “Amoruso solidarietà e sicurezza” per gli osservatori volontari di Cocquio Trevisago.
Il servizio verrà assicurato da una dozzina di persone che indosseranno pettorine di riconoscimento e assicureranno il controllo del territorio per almeno due ore al giorno e per tutta la settimana. Sono previsti servizi anche serali e i punti dove l’operato dei volontari saranno impiegati sono le zone vicine al centro commerciale e alla stazione, le frazioni di Caldana, Cocquio e Sant’Andrea, le scuole e i cimiteri.
La consegna è avvenuta in comune alla presenza del sindaco, del suo vice e dei vertici della polizia locale del Verbano. Proprio con gli agenti le ronde saranno in costante contatto mediante una radio. Inoltre la polizia locale del Verbano metterà a disposizione un’auto di servizio che in pochi minuti potrà raggiungere il luogo d’intervento qualora se ne presentasse la necessità. Un particolare pulsante sulla pila a led permetterà di attirare l’attenzione in caso di pericolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.