“Vecchie promesse e nuovi litigi, cambiamo classe dirigente”
Girolamo Pasin, consigliere di opposizione del Partito Democratico ci ha inviato alcune considerazioni sulle dichiarazione del sindaco Guido Colombo
Girolamo Pasin, consigliere di opposizione del Partito Democratico a Somma lombardo ci ha scritto alcune considerazioni sulle dichiarazione del sindaco Guido Colombo.
——
Egregio direttore,
Leggo senza alcun stupore le dichiarazioni rilasciate ieri dal Sindaco Colombo ed oggi dai Segretari dei partiti di maggioranza che “lo sostengono” e mi chiedo se la nostra Città si meriti veramente questa “classe dirigente”.
Sono “senza stupore” perché, nello stesso periodo dello scorso anno, le “schermaglie” tra le stesse persone, erano all’ordine del giorno. Solo ad un mese dalle elezioni, si è visto un “ricompattarsi” delle fila, evidentemente di facciata, e, forse, unicamente con lo scopo di mantenersi seduti sulle stesse poltrone, dimenticandosi che “governare” una città, non vuole dire “accomodarsi” al meglio, ma affrontare i veri problemi con serietà.
Dopo nove mesi dalle elezioni, ci ritroviamo ad affrontare situazioni che sono finalmente venute alla luce, e che si trascinano da almeno due anni: spese folli per acquisizioni di terreni, per festeggiamenti faraonici, e poco o nulla per le manutenzioni ordinarie.
Elementi che hanno portato oggi l’Amministrazione a “chiedere il conto” a chi, in parte, non ha potuto nemmeno partecipare ad una tale “orgia di spese”, e che non può rifiutarsi di pagare (vedi vicenda mense e trasporti).
Per non parlare delle promesse ormai “vecchie” di sei anni (la tangenziale, il PGT, la Fattoria Visconti, la Fondazione Aielli, i nuovi parcheggi in centro, il “centro natatorio”) mai mantenute, o le opere realizzate (la “pera”, la chiusura del passaggio a livello, la “panchina”, le fontane!).
Voglio fare anch’io gli Auguri di Buon Anno a questa Città, sperando che il 2011 porti un regalo ai Cittadini di Somma: le dimissioni in blocco di questa “classe dirigente”. Che lascino finalmente in pace la nostra città!
Girolamo Pasin
Capogruppo PD in Consiglio Comunale
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.