Cellule staminali e terapia genica
Venerdì 11 marzo, all'auditorium di Whirlpool, ricercatori spiegheranno i risultati che si stanno ottenendo al nel laboratorio di terapia cellulare e genica
Il Laboratorio di terapia cellulare e genica Stefano Verri presso l’ospedale San Gerardo di Monza sta producendo farmaci cellulari. L’uso delle cellule per terapia, i cui farmaci sono definiti PCt (Prodotti di terapia Cellulare) è di straordinario interesse. In tutto il mondo Gruppi di Ricerca lavorano per scoprirne i segreti e pubblicano i risultati per condividerne la conoscenza.
La loro applicazione nella medicina rigeneratrice è una grande risorsa di un futuro non lontano
Venerdì 11 marzo con inizio alle ore 21, all’auditorium Whirlpool di Comerio ne parleranno il prof. Andrea Biondi medico e ricercatore, Università Milano Bicocca: le Cellule staminali e terapia: dove siamo!
Il dr. Ettore Biagi medico e ricercatore, Ospedale San Gerardo di Monza che perlerà di "Cellule: nuovi farmaci contro le leucemie;
La dr.ssa Giovanna D’Amico biologa ricercatrice, Centro Ricerche Matilde Tettamanti su "Cellule staminali e trapianti";
Il dr. Giuseppe Gaipa biologo, Laboratorio di Terapia Cellulare e Genica Stefano Verri che parlerà del laboratorio Stefano Verri: numeri e attività dopo tre anni dall’Autorizzazione AIFA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.