Lo stipendio del pusher, il futuro della Leggiuno spa e Vittoria Cosma a Sanremo nel podcast del 31 gennaio

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

Presidio dei lavoratori della Leggiuno spa in tribunale a Varese

Le notizie del podcast di martedì 31 gennaio

 

I settanta lavoratori della Leggiuno Spa in presidio davanti al Tribunale di Varese

Manifestazione davanti al tribunale di Varese da parte dei 70 dipendenti della ditta Leggiuno Spa, con una lunga storia di imprenditoria manifatturiera alle spalle e che oggi rischia il fallimento. I sindacati  Femca Cisl e Filctem Cgil hanno invitato i dipendenti a presentarsi fuori dal tribunale dove viene deciso il loro futuro: ascoltiamo la rappresentante sindacale

Lo “stipendio” del pusher: 50 euro al giorno per spacciare cocaina

50 euro al giorno è la paga base dei pusher che infestano i boschi del Varesotto: è quanto emerso nel corso della convalida dell’arresto avvenuta martedì mattina in tribunale a Varese dopo quanto avvenuto nel pomeriggio di lunedì in Valganna quando un carabiniere è stato atterrato da uno spacciatore poi finito in manette. L’uomo, marocchino, 32 anni, irregolare e senza fissa dimora ha spiegato al giudice di essere arrivato non molto tempo fa nei boschi della provincia di Varese spacciare cocaina, con l’accordo di venir pagato 50 euro al giorno per i suoi servizi. L’uomo è ora in regime di custodia cautelare in carcere a Varese. Dall’inizio della guerra fra bande nei boschi del Nord del Varesotto son state già 40 le persone arrestate con l’accusa di scacciare nei boschi

“Cento milioni per 30 opere”: il sindaco di Varese illustra in consiglio comunale gli interventi del PNRR

Cento milioni di euro per 30 progetti. È quanto ha annunciato il sindaco di varese Davide Galimberti durante il consiglio comunale. Si tratta di finanziamenti ottenuti con il PNRR che collocano  Varese nella top 30 dei capoluoghi di provincia italiani destinatari degli investimenti del PNRR Il sindaco l’ha definita la più grande opportunità degli ultimi 50 anni per cambiare profondamente il volto della città coinvolgendo scuola, quartieri, mobilità, ambiente, edifici e spazi cittadini.

Varese ritorna a Sanremo: Vittorio Cosma dirigerà i Coma Cose

Anche quest’anno un pizzico di Varese sarà protagonista sul palco dell’Ariston a San Remo. Il tastierista, produttore e direttore d’orchestra Vittorio Cosma, originario di Comerio, ritorna a dirigere l’orchestra del Festival per il brano dei Coma Cose, duo milanese indie-rap che il prossimo febbraio presenterà al pubblico la canzone L’addio.

Iscrizioni a scuola: gli studenti lombardi preferiscono il liceo. Istituti tecnici in crescita

Si sono chiusi il 30 gennaio i termini per presentare l’iscrizione a scuola. Secondo i dati forniti dall’ufficio scolastico lombardo, nella nostra regione un ragazzo su due ha scelto il liceo, più di uno su tre un percorso tecnico , uno su cinque ha presentato domanda nei professionali. Si conferma il trend che si registrato negli anni precedenti con una riduzione, seppur contenuta, dei licei un aumento dei tecnici e una lievissima ripresa dei professionali. Per quanto riguarda le scuole del primo ciclo, alla primaria netta prevalenza del tempo pieno  scelto da quasi il 60% delle famiglie mentre alle medie preferite le 30 ore settimanali in 8 casi su 10.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.