Inquinamento, i dati continuano a salire
Milano e Ferno raggiungono i 35 giorni annui in cui si può superare i limiti di polveri sottili; Saronno, che riscontra il dato peggiore, è a 34 giorni
Il livello di inquinanti continua a salire. Il bel tempo non dà tregua alle polveri sottili (Pm10) e la presenza nell’aria rimane stagnante su tutta la provincia. Tanto che nella vicina Milano sono stati raggiunti oggi, martedì 8 febbraio, i 35 giorni annui che l’Europa concede ai comuni per superare il livello di criticità di presenza di Pm10. Livello fissato a 50 microgrammi per metro cubo.La soglia dei 35 giorni è critica anche in provincia di Varese: oggi Ferno è a 102 mg per metro cubo e raggiunge i 35 giorni nel 2011; Saronno arriva al dato più alto di tutta la provincia con 128 microgrammi e arriva a 34 giorni di superamento dell’inizio dell’anno.
Messe meglio, ma comunque sopra i livelli, le altre città della provincia dove sono installate le centraline di rilevamento dell’Arpa: Busto Arsizio è 109 mg, Gallarate e 74 e Varese a 73.
Messe meglio, ma comunque sopra i livelli, le altre città della provincia dove sono installate le centraline di rilevamento dell’Arpa: Busto Arsizio è 109 mg, Gallarate e 74 e Varese a 73.
Secondo le previsioni del tempo non arriverà pioggia nei prossimi giorni, mantenendo temperature alte rispetto alla media stagionale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.