Magdi Allam canta l’orgoglio di essere cristiani
L'europarlamentare e giornalista è intervenuto per parlare di persecuzioni anticristiane e identità
La sera prima di ufficializzare la corsa del "suo" movimento politico nelle elezioni comunali a Busto Arsizio, Magdi Allam è intervenuto a Samarate in
veste di relatore sulle persecuzioni anticristiane. «Tra i perseguitati per la religione, oggi, 7 su 10 sono Cristiani. I Cristiani sono ormai ovunque minoranza e tendono quasi a scomparire in un clima di sottomissione dei cuori e delle menti. E allora dobbiamo ora più che mai essere orgogliosi della nostra identità cristiana, una identità da salvaguardare e da salvare recuperandone appieno la sua dimensione di spiritualità e di amore».
L’intervento del giornalista ed eurodeputato si è svolto in una sala gremita e silente completamente rapita dalla sublimità della trattazione, dalle parole di un relatore di assoluto rispetto. «E’ un grande onore per noi avere a Samarate un oratore tanto eccellente e di spessore internazionale – ha dichiarato il Sindaco Leonardo Tarantino, aprendo la serata – nella speranza che l’evento sia il primo di una lunga serie».
Orgogliosamente cittadino italiano da 1987, Magdi Cristiano Allam è nato a Cairo nel 1952 dove ha studiato dalle Suore Comboniane e dai Sacerdoti Salesiani. Giornalista e scrittore, dal luglio del 2009 è Deputato al Parlamento Europeo per "Io amo l’Italia".
Nella seduta del 17 gennaio 2011 l’intero Consiglio Comunale di Samarate aveva votato all’ unanimità l’ Ordine del Giorno presentato dal Popolo della Libertà per la condanna della cristianofobia e per la tutela della libertà religiosa; l’Ordine del giorno impegnava anche il Sindaco e la Giunta Comunale nella promozione di iniziative di sensibilizzazione dell’opinione pubblica verso i gravi fenomeni di intolleranza diffusa nei confronti dei Cristiani.
La serata del 25 febbraio ha adempiuto appieno all’impegno. Una trattazione profonda e lucida, un grande messaggio di verità e d’amore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.