Oltre 200 controlli anti-inquinamento
Il dettaglio delle operazione effettuate dalla polizia locale nel mese di febbraio sulla tipologia dei gas di scarico
Nell’ambito di quanto stabilito dall’Amministrazione Comunale circa l’osservanza di alcune buone prassi anti inquinamento, si comunicano gli esiti dei controlli complessivi eseguiti dalla Polizia Locale dal primo al 21 febbraio 2011.
In particolare si riferiscono i risultati del monitoraggio delle seguenti strade cittadine: Via Milano, piazza Cadorna, via Prealpi, vicolo Del Caldo, via Manzoni, via Bergamo, via Valtellina, via Piave, via Varese, viale Lombardia, via Marconi, via San Giuseppe, via Novara, via Frua, via Sampietro.
In totale sono stati controllati 230 veicoli: 214 relativamente alla normativa stabilita dall’ordinanza num. 300 del 7 ottobre 2010 – monitoraggio sulla regolarità delle verifiche annuali dei gas di scarico degli automezzi (ex bollino blu) – e 16 per la campagna straordinaria di controllo dei gas di scarico degli automezzi alimentati a diesel, controllati con l’apposito misuratore opacimetro.
In totale le vetture andate incontro a sanzione sono state 10: tutte per violazioni di quanto stabilito dall’ordinanza num. 300 del 7 ottobre 2010.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.