Riapre lo spazio ThQU BrentArt
Dopo 2 anni di ristrutturazione, l’ex-filanda di Brenta ha acquisito un nuovo spazio espositivo. Si parte con Kirka
Dopo 2 anni di ristrutturazione, l’ex-filanda di Brenta ha acquisito un nuovo spazio adiacente alla struttura antica. L’intervento, realizzato dall’Arch. Rossella Mombelli, fa rinascere un’ex-fabbrica caratterizzata da una trave reticolare gialla che diventa l’elemento predominante all’interno dello spazio, dove prevale l’uso di materiali naturali come il legno e la lamiera cruda. Lo spazio è servito da una cucina professionale, animata da Luca Spina, che offrirà aperitivi, cocktail, finger food, in stile food designing e contaminati dall’arte. La compresenza di una mostra d’arte e di musica dal vivo di vario genere – jazz, blues, pop, rock, classica, lirica-, la partecipazione di gruppi teatrali e musicali arricchiscono il folto programma proposto, redatto dall’ Arch. Isa Cattaneo e Lara Paracchino.
Per l’occasione lo spazio ThQU si trasforma in spazio espositivo che ospita Who’s Kirka?, vernice ed esposizione dei capolavori del pittore sudamericano “che viene da lontano e che ci fa confrontare con problemi che vengono da lontano, ma che sono terribilmenteattuali”. Le sue opere “realistiche e astratte, drammatiche e solari, […] riflettono il mosaico della società contemporanea, un mondo di colori composto dalla multi etnia, dalla tradizione, dalle incongruità e dai conseguenti contrasti che nascono da esse” (tratto da www.spaziarti.com) La vernice avrà inizio alle ore 17:00 e sarà accompagnata da aperitivo a tema, l’esposizione sarà visitabile nei giorni e negli orari di apertura di ThQU Live music, Art & Food – giovedì, venerdì e sabato dalle 18:30 alla 1:00 / Domenica dalle 15:00 alle 18:30 – o previo appuntamento.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.