Si svela a Somma il Giro di Handbike
La corsa rosa paralimpica disputerà la seconda edizione e sarà presentata alla Biblioteca Comunale. Dieci le tappe in sei diverse regioni
Scatta questa sera a Somma Lombardo la lunga marcia del Giro d’Italia di Handbike che in questo 2011 vivrà la propria seconda edizione dopo il successo riscosso nell’annata di apertura. Sarà la biblioteca (sala Giovanni Paolo II) del comune che si affaccia sul Ticino a ospitare (ore 18) l’appuntamento di presentazione per il Giro che verrà svelato per interno nella circostanza, con le tappe, le date, i circuiti e gli orari oltre che con la suddivisione per categorie tra i diversi gradi di disabilità. Finora intanto si sa che la manifestazione sarà articolata su dieci tappe in sei diverse regioni e si snoderà nei fine settimana tra aprile e agosto. A dirigere il tutto saranno Andrea Leoni e Maura Macchi, grazie anche a una lunga serie di volontari e collaboratori tra cui spiccano i responsabili dei gruppi sportivi impegnati nelle singole tappe.
La handbike, lo ricordiamo, è una sorta di bicicletta a tre ruote con cui si pedala a mano ed ha avuto una rinnovata popolarità in tempi recenti grazie alla partecipazione alle gare dell’ex pilota di Formula Uno Alex Zanardi, il quale è ora uno degli atleti più in vista della specialità. L’handbike è inoltre una delle discipline più spettacolari del panorama paralimpico.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.