Taglia 40 robinie e finisce nei guai
L’uomo ha tagliato le piante perché voleva tornare a coltivare sul terreno di sua proprietà, potrebbe essere costretto a ripiantumare l’area
Taglia 40 giovani robinie e finisce nei guai. È accaduto al proprietario di un terreno agricolo di Caronno Pertusella che da qualche anno non coltivava più un terreno di sua proprietà, di circa un ettaro. La vegetazione aveva così lentamente “conquistato” il terreno, ma lui voleva tornare a coltivare. Sul posto sono intervenuti gli uomini della guardia forestale di Tradate per accertare l’accaduto: purtroppo l’uomo va incontro a multe piuttosto salate, perché non ha rispettato la norma regionale che vieta il taglio di qualsiasi pianta senza prima avere un’autorizzazione da parte della Regione Lombardia. Per il responsabile, oltre alla multa, potrebbe essere obbligato anche a ripiantumare il terreno. Per evitare questa situazione avrebbe dovuto prendersi cura del terreno durante gli anni ed evitare quindi che le piante potessero crescere.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.