Tecniche per osservare la natura: un incontro di Lipu
Domenica 27 marzo alla Palude Brabbia un workshop con l'esperto di binocoli e cannocchiali Pier Giovanni Salimbeni
La Lipu della Palude Brabbia organizza per domenica prossima, 27 marzo, un workshop dedicato all’osservazione della natura, tramite binocoli, cannocchiali e tecniche di giroscoping.
Il seminario inizierà alle ore 9 ed è dedicato a birdwatcher, fotografi o semplici amanti della natura ed è il primo di una serie di appuntamenti per il 2011 in compagnia di Pier Giovanni Salimbeni, esperto e curatore del sito Binomania.it. Con lui si potranno conoscere e provare direttamente sul campo gli ultimi modelli di binocoli, cannocchiali e attrezzature per digiscoping delle migliori case produttrici mondiali.
L’appuntamento di Inarzo sarà dedicata a Kowa, casa produttrice giapponese di primissima fascia ma poco conosciuta in Italia, che presenterà in anteprima europea il suo nuovissimo TelephotoLens (500 mm) insieme ad altri modelli.
La prenotazione al workshop è obbligatoria per via di un numero di posti limitato. La donazione prevista è di 8 euro, 6 per i soci Lipu. Per informazioni e prenotazioni si possono contattare il numero 0332/964028, l’e-mail oasi.brabbia@lipu.it, o visitare il sito www.lipu.varese.it/brabbia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.