Corso di formazione sulle articolazioni mandibolari
Esperti italiani a confronto sabato 30 aprile sulle patologie delle articolazioni mandibolari e dei disordini cranio-cervico
L’Unità Operativa di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Saronno, organizza sabato 30 aprile nell’aula Morandi, un corso di formazione sulle più recenti acquisizioni in tema di diagnosi delle patologie della articolazione temporo mandibolare e dei disordini cranio cervico mandibolari.
Oltre agli specialisti dell’ospedale di Saronno saranno presenti qualificati relatori di altre strutture sanitarie regionali ed extraregionali. Particolare enfasi sarà posta sulla tecnologia disponibile in campo diagnostico e terapeutico.
Uno speciale focus sarà riservato alle moderne tecnologie ortodontiche e linguali, alla low fiction e alle apparecchiature virtuali. Durante il Corso verrà proposto l’utilizzo di una particolare cartella clinica finalizzata ad un approccio multidisciplinare alla patologia temporo mandibolare.
Il Corso è rivolto a medici, odontoiatri e fisioterapisti; l’iniziativa verrà replicata prossimamente con lo stesso format in altre città italiane allo scopo di realizzare un ampio database nazionale utile alla ricerca e alla valutazione dell’efficacia delle terapie.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.