Giunta Colombo, via libera al rimpasto
Il sindaco ha presentato il nuovo assessore, i tre consiglieri delegati, il vicesindaco e la nuova presidente del consiglio:"Stiamo formando la classe dirigente del domani"
Via libera al rimpasto della giunta Colombo. Il la ufficiale è arrivato con la cerimonia del sindaco che ha presentato il nuovo assessore, i tre consiglieri delegati, il vicesindaco e la nuova presidente del consiglio. Un rimpasto reso necessario trasferimento del vicesindaco Massimiliano Carioni al vertice dell’assessorato provinciale. Al suo posto, a prendere in mano le deleghe di pianificazione territoriale, edilizia privata e turismo, sarà Marco Meneghetti, già presidente del consiglio comunale dall’inizio di questo mandato.
Al suo posto, alla presidenza del consiglio, la maggioranza indicherà alla prossima seduta del 29 aprile la giovane avvocatessa Martina Pivetti, neoeletta alle ultime elezioni. Meneghetti dovrà anche dare le dimissioni dal consiglio, al suo posto subentrerà il 19enne Marco Pitrelli.
Tra le novità di questo rimpasto ci sono anche le deleghe ad alcuni consiglieri. «Una soluzione che nasce da una duplice esigenza – spiega il sindaco Colombo – da un lato per coinvolgere il più possibile il gruppo consigliare, dall’altro perché abbiamo dei progetti importanti in cantiere e c’è la necessità di avere menti e braccia disponibili, dato che l’agenda sarà piena di confronti e riunioni giornaliere».
I tre consiglieri designato sono Ivan Taddeo al quale vanno le deleghe per lo sport; Salvatore Notarangelo, tributi; e Renato Molinati con commercio e marketing territoriale.
Ed infine, tra le novità, Piero Iametti è stato nominato vicesindaco, come da indicazione del Pdl.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.