Piscina di Saronno più vicina ai disabili

Una carrozzina per disabili, utilizzabile anche nelle docce, è stata donata alla Rari Nantes Saronno da Lions Saronno Host

Una carrozzina per disabili è stata donata alla Rari Nantes Saronno da Lions Saronno Host. La cerimonia di consegna è avvenuta nei giorni scorso alla presenza di Chiara Cantù, presidente di Rari Nantes Saronno,  nonchè di un rappresentanza di atleti e allenatori del settore disabili, e di Franco Casali della Saronno Servizi SSD. La carrozzina è destinata agli atleti diversamente abili che frequentano l’impianto saronnese e può essere utilizzata sotto le docce senza essere danneggiata dal cloro. Il dono risultato di un paio di mesi di contatti con LSH, é stato molto apprezzato dagli atleti presenti su iniziativa di Giulia Frosi che li segue quotidianamente.
«Voglio sottolineare – ha spiegato Casali – che questo rappresenta, nella relativamente breve storia della nostra Società, il primo esempio di collaborazione tra Saronno Servizi Sportiva e Lions Saronno Host. Sono certo che questo che ci apprestiamo a inaugurare stamane sia solo l’inizio di un nuovo rapporto di collaborazione tra associazioni inteso a fare del bene, in maniera non eclatante, ma concreta».
«A nome della Rari Nantes Saronno e di tutti i suoi atleti e allenatori del settore diversamente abili, desidero ringraziare la Saronno Servizi nella persona del presidente Franco Casali che si è impegnato per venire incontro a questa necessità e ringrazio di cuore i Lions di Saronno che hanno accolto questo appello e hanno acquistato questa bellissima carrozzina, che consentirà ai nostri nuotatori di allenarsi e cambiarsi in sicurezza e comodità – ha commentato la Cantù -. Un ulteriore passo per rendere la piscina di Saronno sempre più vicina alle persone con difficoltà e per renderla agibile a tutti. Speriamo che questo sia l’inizio di una lunga collaborazione che vede impegnate diverse associazioni attive sul territorio saronnese».
 

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.