Voglia di leggerezza? Provate l’orata in crosta di patate

Prodotti semplici e una cottura veloce per la ricetta del mese che il Ristorante Movida di Comerio regala ai lettori di VareseNews

 E’ primavera, i primi caldi si fanno sentire e viene naturale cercare anche sulla tavola prodotti più freschi e leggeri.

"Con la bella stagione anche l’alimentazione cambia e spontaneamente ci sentiamo attratti da piatti più leggeri, facilmente digeribili e dal sapore fresco – spiega Barbara, la moglie di uno dei titolari del Ristorante Movida  di Comerio– Nella ricetta che abbiamo scelto questo mese per i lettori di Varesenews, c’è anche un altro fattore che assume una diversa importanza con l’arrivo delle belle giornate: il tempo. Si ha meno voglia di stare in cucina, il caldo si fa sentire ed è preferibile scegliere cotture rapide, che non costringano a restare ore a contatto con forni e fornelli. La ricetta dell’orata in crosta di patate è veramente veloce".

Naturalmente potrete gustare l’orata in crosta di patate anche al Ristorante Movida, insieme a tutte le altre specialità e alle proposte settimanali che caratterizzano la cucina del noto locale di Comerio con un’impronta molto personale e che sfugge alle etichette, sperimentando nuovi sapori e abbinamenti ma anche ricette tradizionali, magari rivisitate, sempre con grande attenzione nella scelta degli ingredienti, a seconda della stagione e di quanto offre il territorio.

Eccovi dunque la ricetta del Ristorante Movida per un secondo leggero che può anche diventare un piatto unico.

Filetto di orata in crosta di patate

L'orata in crosta di patate proposta dal Ristorante Movida di Comerio (Varese)INGREDIENTI (per 1 persona)
1 filetto di orata da 150/200 gr
2 patate a pasta gialla
olio extravergine – sale e pepe – rosmarino

Pulite, sfilettate e togliete la pelle all’orata. Sbucciate le patate e affettatele sottilmente. In una teglia da forno leggermente oliata disponete uno strato di patate in modo che siano leggermente sovrapposte (come le tegole del tetto). Adagiatevi sopra il filetto d’orata e conditelo con sale e pepe e qualche ago di rosmarino. Ricopritelo con altre fette di patata e finite con un filo d’olio. Mettete nel forno già caldo e cuocete l’orata per 12 minuti a 250°


Ristorante Movida -. Via Garibaldi 3 – Comerio
Tel. 0332 743240 – fax 0332 737310
info@ristorantemovida.it
www.ristorantemovida.it

Giorno di chiusura: lunedì

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 06 Aprile 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.