I segreti dei serpenti al Parco Archeologico
Sabato 21 NaturalmenteSeprio invita a partecipare ad un evento con protagonisti i serpenti che si possono incontrare durante le passeggiate all’interno del Parco RTO
I segreti dei serpenti al Parco Archeologico. Sabato 21 maggio ore 14.30, presso il Parco Archeologico di Castelseprio, NaturalmenteSeprio invita a partecipare ad un evento particolare. Protagonisti saranno i serpenti che si possono incontrare durante le passeggiate all’interno del Parco RTO.
«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori -, adatta a tutte le età e per nulla impegnativa, si allaccia ad un ciclo di eventi, visite guidate ed escursioni organizzate da NaturalmenteSeprio che hanno l’obiettivo di far conoscere le bellezze naturalistiche che ancora contraddistinguono i nostri territori all’interno del Parco RTO. Sabato pomeriggio, mostrando esemplari catturati in natura per l’occasione e in tutta sicurezza, si spiegherà come distinguere le specie innocue da quelle potenzialmente pericolose, si scoprirà il ciclo vitale di questi splendidi animali, che ruolo ecologico rivestono nei nostri boschi e perché è così importante rispettarli e salvaguardarli superando ataviche paure ed ingiustificati timori. Al termine dell’incontro gli esemplari verranno rilasciati in natura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.