Pomeriggio solidale a km zero
Amministrazione, Robin Food e tante altre associazioni promuovono sabato 14 maggio un pomeriggio di festa all'insegna della sovranità alimentare e della tutela dei prodotti locali
Nuova iniziativa a cura di Volontari fuori dal Comune che sabato 14 maggio propone, a cura del gruppo territoriale Robin Food e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Naturart, un pomeriggio solidale per sensibilizzare sulla sovranità alimentare e per promuovere i prodotti locali. Location della manifestazione il bellissimo Giardino delle Balaustre di Villa Montevecchio.
«E’ la fine di un percorso che ha avvicinato i giovani al mondo del volontariato, facendo anche formazione – ha detto l’assessore ai servizi alla persona Valentino Celotto – Invito quindi tutti a partecipare per intraprendere insieme, ancor più numerosi, una nuova avventura».
Spettacoli di giocoleria e di animazione per bambini allieteranno il pomeriggio a partire dalle ore 15.30 mentre la sera si terrà un aperitivo a Km 0 con un dj set. Numerose le Associazioni e Cooperative che partecipano all’iniziativa: l’ Associazione Culturale Impronte Creative, la Piccola Società Cooperativa, L’Impronta di Busto Arsizio, la BottEqua di Samarate e Manitese.
Obiettivo la raccolta fondi a sostegno del progetto di cooperazione allo sviluppo di Manitese in Burkina faso "Ortocultura per la sicurezza familiare".
Il progetto Volontari fuori dal Comune è nell’ambito di Giovani Energie in Comune, promosso dal Dipartimento della Gioventù – Presidenza del Consiglio dei Ministri e dell’Anci Associazione Nazionale Comuni Italiani ed è realizzato in collaborazione con i Comuni di Saronno, Somma Lombardo, Vergiate, con il Centro di Servizi per il Volontariato della provincia di Varese, Manitese Ong Onlus e la Provincia di Varese Assessorato al Lavoro e Politiche Giovanili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.