La rabbia di Piccolomo: “Bugiardi!”
L'imputato ha improvvisato una conferenza stampa dalla sua gabbia subito dopo la lettura delle sentenza che lo ha condannato all'ergastolo
«Posso dire una cosa anche io?». Conmincia così la breve dichiarazione di Giuseppe Piccolomo, imputato del delitto delle mani mozzate, a pochi minuti dalla condanna all’ergastolo che gli ha comminatoo la corte di assise. Senza scomporsi ma con determinaizone afferma: «E’ una sentenza bugiarda e lo sanno bensisimo anche loro, a che ora è morta la vittima? C’aveva ancora la digestione nella pancia, e loro lo sanno». E il sangue sul coltello, gli chiedono i giornalisti? «Ce l’hanno messo loro, perchè non avevano niente». Loro chi? «Quelli che hanno fatto le indagini».
Pippo punta l’indice verso il banco della pubblica accusa. E i graffi? «Me li sono fatti cadendo nel mio terreno».
Gli agenti della polizia penitenziaria allontanano i giornalisti ma Piccolomo continua a parlare dalla sua cella, per l’unica conferenza stampa di questo processo: «Maroni vi darà ancora la mano…» si capisce distintamente come ultima frase.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.