Le api si sono posate sulla scuola primaria di Bodio Lomnago
La lezione tenuta da Giulio Garti intorno al mondo delle api ha suscitato nei piccoli alunni un vivo interesse che li ha portati a tradurre con sensibilità questa loro attenzione con disegni e pensieri
“Arrivederci all’anno prossimo!”: con questo amichevole saluto Giulio Garti, apicoltore hobbysta da oltre 30 anni e membro del direttivo dell’Associazione Produttori Apistici della provincia di Varese, e Lorenzo Sesso, medico veterinario della stessa Associazione, hanno concluso l’incontro con gli alunni della classi seconda A e B della Scuola Primaria di Bodio “San Giovanni Bosco”. La lezione tenuta da Garti intorno al mondo delle api ha suscitato nei piccoli alunni un vivo interesse che li ha portati a tradurre con sensibilità questa loro attenzione con disegni e pensieri ed anche una lodevole ricerca “Il mondo segreto dell’alveare”, fatta in chiave moderna, ovvero tramite computer: il tutto sotto la lodevole guida delle maestre Angela Daverio e Milena Guarini.
Questo “sciame di lavori” è giunto poi alla sede dell’Associazione che , nelle vesti del presidente Guido Brianza , ha deciso di congratularsi con le due classi premiando tutti gli alunni.
Erano presenti alla premiazione il dirigente scolastico dott. Mario Carretta, la collaboratrice vicaria
dott.ssa Angela Binda e il sindaco dott. Bruno Pavan, che ha rivolto all’Associazione un vivo
ringraziamento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.