Referendum, affluenza alta nel Gallaratese
Il dato più alto è quello della piccola comunità di Vizzola, dove è andato a votare il 60% degli aventi diritto. Unico Comune dove non si raggiunge il quorum è Lonate Pozzolo
Partecipazione alta al voto nel Gallaratese. Prendiamo a riferimento il quesito sul nucleare: nella città di Gallarate si raggiunge il 52,65 dell’affluenza. Per quanto riguarda gli altri comuni della zona, il record di partecipazione è degli abitanti di Vizzola Ticino: si sono presentati alle cabine elettorali il 60,51 degli aventi diritto. Unico Comune della zona dove non si raggiunge il quorum è Lonate Pozzolo, che si ferma al 49,81.
Se Vizzola è una comunità molto piccola, le altre del Gallaratese sono – a livello provinciale – piuttosto consistenti in media. Molto alta la partecipazione nei Comuni a nord della città: Albizzate al 57,60, Oggiona con Santo Stefano al 55,35, Besnate al 55,01, Solbiate Arno 54,09. Un po’ più basso il dato di Jerago con Orago (52,89) e Cavaria con Premezzo (52,56).
Risultati consistenti anche a Samarate (54,81), Cardano al Campo (54,44), Casorate Sempione (53,84)) Cassano Magnago (53,77). Più bassa l’affluenza a Somma Lombardo (52,84), Ferno (52,57), Sumirago 50,96.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.