“Siamo un’Accademia riconosciuta a livello internazionale”
Intervento dei responsabili dell’Accademia della medicina osteopatica, che da ottobre occuperà i locali dell’ex Seminario insieme all’Università dell’Insubria
Già programmato il primo Open day per la scuola che occuperà i locali dell’ex seminario. L’accordo con l’amministrazione comunale è stato chiuso nei giorni scorsi, ora la comunicazione della dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica (AIMO). Fondata nel gennaio 2011 da Marco Giardino, Alberto Maggiani, Roberto Scognamiglio e Ferdinando Zucchi, professionisti che vantano una lunga esperienza in campo osteopatico, l’accademia inaugurerà i suoi corsi il prossimo autunno negli spazi dell’ex Seminario Arcivescovile Maria Immacolata, elegante palazzo sito in piazzale Santuario 7, già sede del Corso di Scienze Motorie della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università dell’Insubria.
Nei mesi di giugno, luglio e settembre, l’Accademia organizza degli Open day con cadenza settimanale (ogni sabato) offrendo a tutti gli interessati verso la professione osteopatica, l’opportunità di conoscere meglio le attività del nuovo istituto, i suoi corsi e la bella struttura.
«Aimo si pone all’interno del panorama nazionale come una realtà accademica di valore e prestigio – spieagno dall’Accadeia -; conforme ai più alti standard formativi europei attualmente in vigore l’accademia conta di uno staff di professionisti in campo clinico, didattico e della ricerca. Inoltre, la struttura vanta rapporti di collaborazione con importanti realtà universitarie sia sul territorio nazionale, l’Università degli Studi dell’Insubria, sia in ambito internazionale: l’associazione accademica di AIMO con il British College of Osteopathic Medicine di Londra consentirà ai diplomati di conseguire il Bsc (Hons) Ostheopathy, titolo accademico riconosciuto a livello internazionale. Gli spazi dell’accademia ospitano anche la Clinica osteopatica AIMO che dispone di uno staff di medici e osteopati di comprovata esperienza: una struttura al servizio della comunità e una clinica accademica dove, sotto la supervisione del personale medico operano i tirocinanti iscritti agli ultimi anni dei corsi professionali. Gli obbiettivi e le linee di pensiero dell’Accademia Italiana di Medicina Osteopatica sono inoltre supportati dal Centro Ricerche AIMO che contribuisce ad elevare la qualità dell’insegnamento».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.