Somma applaude le maglie rosa di handbike
Disputata domenica la quarta tappa del Giro d'Italia della categoria. Tra i vincitori anche il varesino Giozet della PolHa
Sono stati un centinaio gli atleti che si sono dati battaglia domenica a Somma Lombardo dove era in programma la quarta tappa del Giro d’Italia di handbike che proprio in riva al Ticino è nato lo scorso anno.
Il Gp "Mariangela con noi", organizzato dal Velo Club del presidente Silvio Pezzotta, è stato ricco di momenti spettacolari e ha incoronato i vincitori delle diverse discipline della "bici a braccia" che è specialità paralimpica. A vincere la tappa sono stati Davide Giozet (MH1.1), Omar Rizzato (MH1.2), Saverio Di Bari (MH2), Alberto Sannino (MH3), Fabrizio Caselli (MH4), Graziella Calimero (WH1), Claudia Schuler (WH2), Valeria Corazzin (WH3).
Per il varesino Giozet (PolHa), Sannino (Pulinet), De Cortes (Vitersport), Borrelli (Apre Olmedo), Schuler (Disabili Alto Adige) il successo è coinciso anche con la prima posizione in classifica generale del Giro; nelle altre categorie invece i titolari della maglia rosa sono Attilio Cortello (Basket e non solo), Claudio Conforti (Bee and Bike) e Valeria Corazzin (Basket e non solo).
Tante le persone presenti sul percorso e all’arrivo: «Nessuno ha voluto mancare – ha detto un soddisfatto Pezzotta – né gli amici di Mariangela, né le persone di Somma, fino a istituzioni, sponsor, sportivi e naturalmente atleti giunti da tutta Italia.
La tappa sommese è stata inserita nell’ambito delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità d’Italia e infatti la città ha visto l’organizzazione di parecchie iniziative collaterali tra cui la mostra di abiti e costumi d’epoca. Per la quinta tappa il Giro Handbike tornerà di nuovo nella nostra provincia: sabato 25 giugno infatti i corridori saranno di scena sul circuito di Olgiate e Solbiate Olona.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.