Villa Tatti Tallachini apre la sua stagione estiva
venerdì 17 giugno si apre con "Il telefono " di Menotti la quarta rassegna culturale che prevede anche musica, danza, cinema e laboratori creativi
Musica, danza, poesia, cinema e creatività. Venerdì 17 giugno si apre la stagione estiva culturale di Comerio, la quarta gestita dall’Associazione IncontrArti che ha sede a Gallarate ma che ha trovato in Comerio un partner d’eccezione. Complice anche Villa Tatti Tallachini, una villa restituita alla comunità in tutta la sua bellezza, luogo ideale per far incontrare le diverse arti.
A presentare il programma il neo sindaco Silvio Aimetti che si impegna anche per il futuro: « Il prossimo anno penseremo a un coinvolgimento maggiore della scuola e dei nostri ragazzi».
L’inaugurazione della stagione estiva 2011 è affidata alla Camerata dei Laghi che eseguirà, dalle 21, il concerto di Gian Carlo Menotti "Il Telefono" oltre a brani di Puccini e Respighi. Il 15 luglio, sempre alle 21, sarà la volta di "Suor Angelica" di Giacomo Puccini mentre domenica 11 settembre l’appuntamento sarà alle 17 con la Traviata di Verdi.
« Questo luogo prestigioso – spiega Stefano Lerose direttore dell’associaizone IncontrArti – permette l’incontro di diversi linguaggi culturali. Così, il programma prevede anche laboratori creativi per i ragazzi, che verranno effettuati di mattina, e un cartellone di eventi ogni venerdì: « È uno spazio culturale vivo – sottolinea Sandro Pignataro, direttore dell’Orchestra camerata dei Laghi – un luogo fruibile gratuitamente grazie al sostegno di molti privati che credono in questa risorsa. Uno spazio a disposizione di chi garantisca un discorso di qualità».
Così oltre alla danza del ventre di Ileana Maccari, che si svolgerà venerdì 1 luglio, ogni settimana si aprirà una mostra d’arte mentre a giugno il parco ospiterà il workshop "Natura nascosta" di Giovanni Frangi che rientra nel progetto 4 cantieri dove sarà protagonista anche Luca Scarabelli. A completare il cartellone, tre serate di cinema, in collaborazione con la rassegna varesina "Esterno notte" : il 9, il 16 e il 23 luglio verranno proiettati Rio, film per bambini, Habemus Papa, e Mr Biber.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti. In caso di pioggia gli eventi si svolgeranno nel salone polivalente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.