Tutti a teatro per Gigi Riva
Giovedì 14 luglio al teatro Comunale sarà possibile assistere allo spettacolo teatrale di Andrea Pellicini dedicato al grande sportivo
In occasione della quinta edizione del Festival del Teatro e della Comicità sarà possibile assistere, giovedì 14 luglio, ad un omaggio a Gigi Riva grandissimo calciatore della nazionale italiana. Al teatro Comunale d Leggiuno si potrà così prendere parte ad un intero spettacolo focalizzato sulla figura del famoso calciato nato e cresciuto in questa cittadina. Lo spettacolo intitolato “Da Leggiuno in nazionale”, prendendo spunto da una canzone di Pellicini, si propone di ripercorrere la vita di Gigi Riva attraverso aneddoti, musica e testimonianze.
Per poter realizzare questa bella iniziativa Pellicini si è avvalso dell’aiuto di Claudio Ferretti e Don Valter ma anche di amici personali dello stesso Riva. Lo stesso direttore del festival sottolinea come il lago Maggiore "sia la patria di grandi personaggi de spettacolo: comici, musicisti, ecc.. Ma lo stesso lago ha visto crescere anche grandi sportivi di cui il più rappresentativo è sicuramente “rombo di tuono”, così veniva soprannominato Gigi Riva". Pellicini sottoliane poi come sia importante mantenere viva la memoria di questi luoghi per conservare la loro importanza. Lo spettacolo ha quindi l’obiettivo di far rivivere emozioni e sensazioni che lo stesso calciatore regalò a tutti gli italiani. Appuntamento giovedì 14 luglio al Teatro S. Carlo alle ore 21 (ingresso libero).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.