Massimo Lopez a sostegno dei piccoli cinema

Incontro con l’attore organizzato da Federconsumatori, Anpci e Cinecittà: un laboratorio multimediale dedicato al mondo del cinema

Massimo LopezMassimo Lopez è stato ospite del Comune di Biandronno. È accaduto giovedì 4 Agosto 2011 in occasione del progetto “Un Comune uno schermo” patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dipartimento della Gioventù e realizzato da Federconsumatori (Federazione nazionale), ANPCI (Associazione Nazionale Piccoli Comuni Italiani) e Cinecittà Studios il Comune di Biandronno nella sala del Teatro Gualberto Niemen si è tenuto un Laboratorio Multimediale dedicato al mondo del Cinema e in particolare alle sale cinematografiche che un tempo nelle piccole comunità erano considerate un importante luogo d’incontro.
Oltre a Massimo Lopez che ha portato la sua esperienza di attore, sono intervenuti Roberto Girometti autore della fotografia cinematografia e il Presidente di Federconsumatori. È stata una grossa opportunità per gli amanti e non del cinema; sono stati infatti proiettati spezzoni di film “storici” tra i quali la prima pellicola dei fratelli Lumiere e per la gioia dei più piccoli, intervenuti all’evento, il primo cartone animato della Walt Disney, Biancaneve e i sette nani. Sono state poi presentate tecniche cinematografiche adottate negli anni 50-60 proiettando un video con registri e attori dell’epoca all’opera sul set. I Comuni interessati al progetto potranno richiedere il materiale illustrativo gratuitamente inoltrando una mail al Comune di Biandronno (c.a. di Lorenza): ufficioanagrafe@comune.biandronno.va.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Agosto 2011
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.