Trasporto scolastico: idea car-pooling in soffitta
Il sindaco e l'assessore all'istruzione hanno deciso di fare un passo indietro: "Il servizio sarà garantito da Asc fino a novembre poi verrà affidato ad una società privata con un bando". L'obiettivo risparmio resta inalterato
L’amministrazione comunale di Samarate rinuncia all’idea di sostituire il servizio di trasporto per le scuole cittadine con il car-pooling. L’idea, lanciata qualche mese fa per porre un freno alla perdita che questo servizio comporta alle casse dell’Azienda di Servizi Comunali (Asc), è finita in soffitta. Ad annunciarlo è lo stesso sindaco Leonardo Tarantino, insieme all’assessore all’istruzione Albino Montani, nel corso di una conferenza stampa convocata ieri, mercoledì, negli uffici del Comune.
«L’assemblea con gli utenti degli scuolabus ci ha fatto ripensare a questa decisione anche se

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.